SBP Member Area

Sustainable Brand Platform Member Area

Contesto

Nel 2022 la startup Sustainable Brand Platform (SBP) viene costituita dall’unione di due diverse società operanti nello stesso settore, ognuna portatrice di un know-how e di strumenti necessari al calcolo della sostenibilità nell’industria del fashion.

Nascono quindi più esigenze: unire tecnicamente gli asset digitali in un unico prodotto (Member Area), uniformare il look-and-feel dello strumento alla nuova immagine coordinata aziendale, progettare l’usabilità dell’interfaccia utente affinché sia facile inserire una grande mole di dati e leggerne i relativi risultati.

Come risolvere le necessità di SBP sia sul breve che sul medio periodo?

Disegniamo un prodotto che abbia solide fondamenta per sostenere un business in forte espansione.

Ambiti di intervento

  • UX heuristic assessment (strength & weekness)
  • Design system
  • User interface design
  • Prototyping
Sustainable Brand Platform design sistem

Un design system in continua evoluzione

La nuova identità di SBP (logo, tipografia e palette cromatica) è stata declinata ed approfondita in un completo design system: pattern, regole e linee guida grafiche hanno agevolato la progettazione dell’intero prodotto del Cliente, fornendo una serie di elementi e moduli interattivi validati da best-practice in termini di usabilità e fattibilità tecnica.

Sustainable Brand Platform framework grafico

Un framework modulare e flessibile

La progettazione dell’intera interfaccia utente della Member Area si basa sulla creazione ex-novo di un framework grafico, che offre la possibilità di ospitare al proprio interno nuovi moduli senza che vengano compromesse la coerenza estetica e l’usabilità dello strumento.

Sustainable Brand Platform Interfaccia Utente

Espandibilità del prodotto

L’interfaccia utente è stata progettata per essere una diretta espressione del modello di business aziendale, basato sull’attivazione di features a rilasci progressivi.

Il design della Member area è appositamente modulare e scalabile, offrendo molteplici vantaggi economici a SBP e ai suoi clienti: il business può continuare a migliorare il prodotto in termini di performance tecniche e ampliamento della gamma di servizi, mentre gli utilizzatori della piattaforma possono contare su un’esperienza d’uso qualitativa sempre ottimale.